Aqualand Show: che la magia abbia inizio
Colpi di scena, tante risate e il coinvolgimento del pubblico: quest’anno gli spettacoli di Aqualand sono uno tsunami di emozioni.
Appena una settimana fa c’è stato il debutto ufficiale dei primi due Aqualand Show della Stagione 2022. Il primo spettacolo ad andare in scena è stato “Rapunzel“, dove un cast di 7 performer, tra attori e musicisti, ha dato vita ad una rivisitazione della celebre fiaba dei Fratelli Grimm. Alla regia c’è Alex Procacci, autore del musical ufficiale che nel 2014 è stato portato al successo anche grazie alla presenza di Lorella Cuccarini.
Il secondo spettacolo ad aver già debuttato è “TikTok” un progetto inedito dove lasciarsi coinvolgere da una moderna storia d’amore con finale a sorpresa.
Entrambi gli spettacoli hanno già ottenuto grande apprezzamento da parte del pubblico, tenendo fede agli alti standard artistici degli ultimi anni.
Aqualand Show 2022: tre spettacoli, uno tsunami di emozioni!
Il palinsesto completo previsto per questa stagione entrerà a regime a partire dal 10 luglio e conterà in tutto tre differenti spettacoli. Oltre a Rapunzel e TikTok, infatti, sarà presto possibile lasciarsi entusiasmare dall’esilarante sfida canora di “Yesterday&Today”. Anche in questo caso si tratta di uno spettacolo inedito, per il quale è previsto il coinvolgimento del pubblico che ogni giorno avrà nelle proprie mani il potere di decidere le sorti della sfida. Chi otterrà più vittorie alla fine della stagione?
Nonostante il debutto ufficiale di “Yesterday&Today” non sia ancora avvenuto (ma avverrà domenica 10 luglio), per coloro che verranno al Parco in questi giorni sarà già possibile averne un’anteprima. Come da tradizione ormai consolidata, infatti, ad Aqualand tutte le prove degli spettacoli sono aperte, per permettere al pubblico di assaporare l’aria del backstage e divertirsi insieme agli attori tra gaffe, papere e spassosi fuori programma.
Gli Aqualand Show fanno parte ormai da anni della tradizione del Parco e sia per noi che per i nostri visitatori rappresentano un appuntamento irrinunciabile. Dietro il successo degli spettacoli ci sono professionisti eccezionali che con passione lavorano per dare vita ad una magia capace di catturare grandi e piccini. Punto fermo degli Aqualand Show è Alex Procacci, direttore artistico dal 2006, ideatore delle rappresentazioni, vocal coach, responsabile dei casting e, per tutti noi, vero e proprio creatore di stupore e meraviglia. Lo abbiamo intervistato per farci raccontare qualcosa di più sul suo lavoro e, nel farlo, abbiamo scoperto che gli spettacoli di Aqualand hanno un primato mondiale! Per saperne di più e conoscere meglio il volto dietro la magia, leggi l’intervista completa ad Alex Procacci.