Domenica 17 Luglio il Pet Camper Tour arriva ad Aqualand
Una campagna di sensibilizzazione itinerante in collaborazione con Anas e il sostegno di Vitakraft per la difesa degli animali e la sicurezza sulle strade.
Ogni anno moltissimi animali, abbandonati dall’uomo o selvatici, vengono coinvolti in incidenti stradali causati dall’eccessiva velocità alla guida o da comportamenti imprudenti. Oltre ai rischi per gli animali, questo genere di impatti sulle strade ha spesso conseguenze nefaste anche per gli umani. A sensibilizzare su questo argomento c’è la campagna itinerante “Pet Camper Tour”, quest’anno arrivata alla sua seconda edizione per merito dell’associazione Pet Carpet, in collaborazione con Anas e il sostegno di Vitakraft.
“Tu hai 4 ruote, loro 4 zampe. La tua prudenza ci farà tornare a casa”.
È questo lo slogan dell’iniziativa on the road, organizzata a fini educativi e culturali per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, che punta fortemente l’accento sul fenomeno dell’abbandono, sempre più frequente nei mesi estivi.
Noi di Aqualand siamo felici e onorati di sostenere la causa e di ospitare l’iniziativa all’interno del nostro Parco nella tappa abruzzese di domenica 17 luglio.
Perché è importante esserci
Come affrontare pericoli imprevisti? Cosa fare in caso di avvistamento di un animale in strada? Chi contattare in caso di collisione?
A queste e ad altre domande daranno risposta operatori della Polizia di Stato, esperti, volontari e testimonial. L’obiettivo è quello di diffondere consapevolezza, oltre che informazioni basilari, raccomandazioni e utili consigli per adottare comportamenti sicuri alla guida ed essere sempre pronti ad affrontare le emergenze.
Come in ogni tappa del Pet Camper Tour, ci saranno anche occasioni di divertimento con ospiti speciali, testimonial, giochi, quiz, gadget gratuiti, video dediche e altro ancora.
Nell’ambito dell’iniziativa verrà inoltre dedicato uno spazio speciale a coloro che vorranno raccontare le loro esperienze con gli amici animali. Un team di videomaker si occuperà di registrare gli interventi dando la possibilità di partecipare a titolo gratuito al Pet Carpet Film Festival, la kermesse internazionale dedicata al mondo animale e divisa in varie sezioni: cortometraggi, dediche, cinema d’animazione, documentari e foto.
Testimonial d’onore dell’evento saranno Enzo Salvi, celebre amante degli animali, e Zita l’inseparabile bassottina di Cosimo Pintore.
Quella di domenica sarà quindi un’occasione importante per sostenere insieme questo progetto, divertendosi ma anche aprendo uno spazio di riflessione personale su un tema così importante come la tutela dell’ambiente, degli animali e della nostra stessa sicurezza in strada.
Noi, come sempre, vi aspettiamo. Voi, non mancate!
Per altre info: www.petcarpetfestival.it